Vogliamo coltivare partneship qualificate, di lunga durata e con consapevole focus sul valore aggiunto; quindi cerchiamo pochi interlocutori, facendo scouting, selezionando e investendo convintamente in poche ma ricche relazioni.

Ricerca: attività di scouting sul mercato per individuare interlocutori adatti per quantità e qualità a diventare partner; i canali di reclutamento sono i più vari ma prima di concludere sottoponiamo il candidato ad una attenta diligence

Acquisizione: in genere le aziende nostri editori ci cedono le liste con una concessione in esclusiva totale o con alcune clausole di parziale limitata deroga, sovente nell’ambito di un rapporto fiduciario per cui RFC eroga altri servizi (Crm, data management, servizio di newslettering e profilazione contatti)

Ottimizzazione: (pulizia, integrazione, filtro) i contatti vengono sottoposti ad una serie di screening, verifiche, filtri sia automatici che manuali: risultano uniformati in maniera standard e per tipologia di tracciato record; vengono quindi selezionati quelli adatti e sottoposti ad una procedura di enrichment incrociandoli trasversalmente con liste già interne al network e con lo storico delle metriche degli invii precedenti.

Commercializzazione: inserimento nella offerta del nostro network e messa in valore; concordiamo con l’editore le policies, gli obiettivi e i percorsi migliori, e poi curiamo la proposizione solo ad interlocutori adatti e targettizzati.

Sicurezza: i dati vengono gelosamente custoditi e monitorati attraverso procedure che limitano la massimo l’accesso alla lista.

Reporting: è un concetto cui teniamo molto e uno degli aspetti che qualifica la trasparenza del nostro servizio; i report sono frequenti e dettagliati, garantiti da terze parti indipendenti che ne monitorizzano e certificano l’uso, sovente grazie a rapporti consolidati e fiduciari. Possiamo anche integrare le metriche delle dem con quelle generali dei siti / canali social.

Il “distillato” che scaturisce da queste fasi di lavorazione si compone di liste di qualità che sovente ha solo una parte dei contatti originali assicurando un elevato Roi in termini qualitativi e quantitativi.
Abbiamo a disposizione liste da poche migliaia a qualche centinaio di migliaia di utenti, quindi piccole o medio-piccole sul mercato dell’online advertising, che mantengono specializzazione e caratteristiche peculiari, ma fanno parte di un sistema con accesso unificato.