DEM


Il Direct Email Marketing è uno strumento efficace per comunicare in forma personalizzata verso target specifici, raggiungendo direttamente i tuoi potenziali clienti, in maniera istantanea, sicura, controllata e arricchendo la comunicazione di tutti i dati statistici monitorati in diretta.

Il team di RFC realizza la creatività e lo sviluppo dei messaggi per attività di DEM offrendo i seguenti servizi:

Identificazione del target adeguato agli obiettivi promozionali
Selezione, gestione di invii tramite concessionarie specializzate e/o tramite ns DB proprietario
Sviluppo del messaggio
Studio grafico
Copywriting del messaggio
Sviluppo della creatività in HTML
Gestione della pianificazione per l’invio del messaggio
Predisposizione delle tecnologie di tracciamento

Attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali verso segmenti di utenti profilati. Rispetto ad altri canali di comunicazione online, il Direct Email Marketing consente di concentrare la campagna in periodi strettissimi, anche di un solo giorno, e quindi può essere utilizzato come meccanismo di boost per il lancio di nuovi prodotti o servizi, per promozioni e concorsi o come strumento per la generazione di contatti.

I fattori critici di successo nella realizzazione di campagne Direct Email Marketing sono:

Qualità del DB scelto
Creatività dei messaggi veicolati
Tecnologie DEM utilizzate per la creazione del messaggio
Tecnologie DEM utilizzate per l’invio del messaggio
Tecnologie utilizzate per il tracciamento delle campagne DEM

Alcuni motivi per scegliere l’email marketing:

- Le email rappresentano l’utilizzo più diffuso nella rete, è utilizzato con continuità dal 92% degli utenti internet.

- Possibilità di poter profilare accuratamente il target di invio, filtrando per anagrafica, geolocalizzazione e tipologia di contatto, permettendo così di fare comunicazioni mirate al target.

- Rapidità di contatto con nuovi potenziali clienti.

- Possibilità di poter monitorare i risultati in tempo reale (aperture, click, ora apertura…) e ricavare una serie approfondita di informazioni statistiche.

- Riduzione dei costi in termini di realizzazione e spedizione rispetto a canali tradizionali.

- Tale profilazione permette quindi una comunicazione diretta, che alza la percentuale di ROI (ritorno sull’investimento).